 | Il codice verifica la presenza del Mouse e se trova
il suo driver avvisa se si tratta di un Mouse a 2 o a 3 pulsanti
Esempio di
Applicazione |
|
 |
 |
 |
PROGRAM Prova_quantiMou;
USES Crt,
giobe;
VAR tasto:char;
BEGIN
Viacur;
{************************************}
Riempi1(7,1,' ');
{* Clearscreen con il carattere ' '*}
{* con colore Blu(1) su Bianco (7) *}
{************************************}
Cornice3 (10,16,49,9,14,4,7,0,2,1);
textcolor(15);
IF Mouse THEN
begin
gotoxy (25,15);
IF quantiMou=2 THEN
write('Il MOUSE ha 2
pulsanti')
ELSE
write('Il MOUSE ha più di 2
pulsanti');
end
ELSE
begin
gotoxy (27,13); write('Il MOUSE NON è presente !!!');
end;
tasto:=readkey; {**************************************}
GotoXY (1,25); {* Aspetta un
tasto e poi torna a DOS *}
RipCur; {**************************************}
END.
|
|