Libreria delle FunzioniGestione Mouse

Entra nella Libreria GIOBE.TPU

 quantiMou 

ESEMPIO DI APPLICAZIONE [2 di 4]  

    
bulletIl codice verifica la presenza del Mouse e se trova il suo driver avvisa se si tratta di un Mouse a 2 o a 3 pulsanti
    
Esempio di Applicazione   Mostra Effetto Esegui il Programma Scarica l'Esempio d'Applicazione

PROGRAM Prova_quantiMou;
USES Crt, giobe;
VAR tasto:char;
BEGIN
  Viacur;
                    {************************************}
  Riempi1(7,1,''); {* Clearscreen  con il carattere ''*}
                    {* con colore Blu(1) su  Bianco (7) *}
                    {************************************}

 
Cornice3 (10,16,49,9,14,4,7,0,2,1);

  textcolor(15);
  IF Mouse THEN
    begin
      gotoxy (25,15); 
      IF quantiMou=2 THEN
         write('Il MOUSE ha 2 pulsanti')
      ELSE
         write('Il MOUSE ha più di 2 pulsanti');
    end
  ELSE
  begin
    gotoxy (27,13); write('Il MOUSE NON è presente !!!');
  end;
  tasto:=readkey; {**************************************}
  GotoXY (1,25);  {* Aspetta un tasto e poi torna a DOS *}
  RipCur;         {**************************************}
END.

    
Pagina Precedente Mouse Pagina Successiva QuantiMou Lezioni - Vai al DownLoad dei files DOC Torna al Menu "Mouse"
Esempio Sorgente Mostra
18 di 36

    

PASCAL  »

Libreria Giobe | Librerie Standard | Allegati | Applicazioni | Info | Download
PROCEDURE  »   Caratteri | Mouse | Tastiera | Tempo, Data & Ora
Box | Cornici | Cursore | Aree a Riga Intera | Aree a Schermo Totale
FUNZIONI  »   Caratteri | Mouse | Tastiera | Tempo, Data & Ora
Home 
Pascal|Manuali|Tabelle|Schede
Tutorial Assembly|Palestra Assembler
Aggiungi Giobe®2000 ai preferiti  
Motore
Ricerca
  Rendi Giobe®2000 pagina di Default
© 2001-2010  -  Studio Tecnico ing. Giorgio OBER
Tutti i diritti sono riservati