 | Il codice predispone il
desktop di un programma in modo uguale a quello aperto dall’ambiente Turbo Pascal quando presenta i suoi menu iniziali; per questo riempie tutta l’area visibile con 2000 caratteri
di tipo “▒",
l'Ascii Esteso n° 177, in Blu (1) su
Bianco (7); poi aggiunge
2 fasce bianche, una in alto e una in basso, ideali per rispettivamente per il
titolo del programma e per un menu.
Esempio di
Applicazione |
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 |
 |
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PROGRAM Prova_Riempi3;
USES Crt,
giobe;
VAR tasto:
char;
BEGIN
Viacur; {************************************}
Riempi1(7,1,' ');
{* Clearscreen con il carattere ' '*}
{* con colore Blu(1) su Bianco (7) *}
{************************************}
{*******************************}
{* Riempie la prima e l'ultima*}
Riempi3( 1, 1,0,7,' ');{* riga con il carattere '
', *}
Riempi3(25,25,0,7,' ');{* (uno spazio) con colore
Ne- *}
{* ro su Bianco (7)
*}
{*******************************}
tasto:=readkey;{**************************************}
GotoXY (1,25); {* Aspetta un tasto e poi
torna a DOS *}
RipCur; {**************************************}
END.
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