| La procedura BoxMouse
ha 5 parametri; il suo compito è quello di obbligare il
mouse a muoversi solo dentro una finestra con angolo in alto a destra
(rig1,col1) e angolo in basso a sinistra
(rig2,col2) |
| Dopo la chiamata della procedura il cursore del
mouse è comunque forzato dentro il box; per liberarne il movimento è
sufficiente richiamare BoxMouse
con le coordinate massime. |
| La corretta sintassi per l’uso di questa procedura
è:
BoxMouse
(rig1,col1,rig2,col2,pixel); |
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| La variabile booleana "pixel"
è stata introdotta per consentire il passaggio differenziato delle coordinate
"rig1","col1"
e
| se "pixel"
è falso esse sono soggette
alle regole standard del Pascal, per cui “rigx”
deve essere scelta tra 1 e 25 e “colx”
tra 1 e 80 (l'angolo in alto a sinistra ha coordinate [1,1] e
quello in basso a destra [25,80]) |
| se "pixel" è
vero sono invece soggette alle regole
della programmazione Assembly, per cui “rigx” deve essere scelta tra
[0*8]
= 0 pixel
0 e [24*8]
= 192
pixel e “colx” tra
[0*8 = 0
pixel e [79*8 = 632
pixel (l'angolo in alto a sinistra ha coordinate [0,0] e quello in basso a destra
[192,632]. |
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