 | La procedura
è parzialmente scritta in linguaggio
Assembly. E' probabile che il lettore, in questo momento, non sia in possesso delle
conoscenze di base della programmazione a basso
livello, per cui questa pagina pụ risultare
incomprensibile; desidero fornirtela comunque, come stimolo per approfondire questa potente tecnica di programmazione
(vedi Sezione
Tutorial Assembly).
 | La procedura
controlla la presenza del Cursore del Mouse
con l’aiuto della Funzione 01H
della libreria
INT 33H, caricata in memoria dal
driver del Mouse direttamente da Windows o manualmente dal prompt
del Dos [consulta
la Scheda dedicata al Mouse nella Sezione
Dentro il Computer]. |
 | La
Funzione 01H ha il compito di far
apparire il
Cursore |
 | Confrontare i valori di questa procedura con quelli programmati per
ViaMouse. |
Codice Sorgente |
|
|
|
 |
PROCEDURE
VediMouse;
BEGIN
asm
PUSH AX
MOV AX,0001H
INT 33H
POP AX
end;
END;
|
|