 | Il codice verifica la Funzione ChrFind:
simula un gioco nel quale bisogna trovare almeno uno
dei 3 cuoricini nascosti, in attesa
della pressione di un tasto
Esempio di
Applicazione |
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 |
 |
 |
PROGRAM Prova_ChrFind;
USES Crt,
giobe;
VAR tasto:char;
rig,col:word;
trovato:boolean;
BEGIN
Viacur;
{************************************}
Riempi1(7,1,' ');
{* Clearscreen con il carattere ' '*}
{* con colore Blu(1) su Bianco (7) *}
{************************************}
Cornice1 ( 6,27,25,5,15,4,1,1);
Riempi3 (25,25,15,1,' ');
textbackground(1);textcolor(15); gotoxy (14,25);
write(' Prova della Funzione ChrFind ');
write('- Muovi il mouse nel box ');
textbackground(4);
gotoxy(33,7); write('Cerca il Bonus');
BoxMouse (8,29,9,49,false);
textcolor(4);
gotoxy(39,9); write(char(3),char(3),char(3));
textcolor(15);
REPEAT
trovato:=false;
rig:=rigMou(false);
col:=colMou(false);
IF ChrFind(col,rig)= #3 THEN
begin
gotoxy(39,9); write(char(3),char(3),char(3));
textcolor(15+128);
gotoxy(col,rig); write(char(3));
gotoxy(33,7); write(' Trovato! ');
trovato:=true;
end;
UNTIL keypressed or trovato;
Riempi3 (25,25,15,1,' ');
textcolor(15); textbackground(1); gotoxy (26,25);
write('Premi un tasto per terminare');
tasto:=readkey; {**************************************}
GotoXY (1,25); {* Aspetta un
tasto e poi torna a DOS *}
RipCur; {**************************************}
END.
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