Libreria delle FunzioniGestione Mouse

Entra nella Libreria GIOBE.TPU

 RigMou 

GENERALITA' [1 di 4]  

    
bulletLa Funzione RigMou ha un parametro booleano ed è una variabile di tipo word; il suo compito è quello di verificare la posizione del Mouse, assumendo il valore della coordinata Y, riga della posizione attuale del cursore del mouse; se il va lore del parametro "pixel" (boolean) è vero il numero lasciato in RigMou è espresso in pixel (nel range da 0*8 a 24, 0-192, almeno con risoluzione 640*200) altrimenti il numero è quello classico (nel range da 1 a 25) dell'ordinata espressa in caratteri.
    
bulletUn esempio di corretto uso di questa funzione è:
    
IF RigMou (pixel) < 10 THEN ... {... Mouse è sotto riga 10 ...}
    
bulletPerché la RigMou funzioni regolarmente è necessario che il programma che la utilizza definisca una variabile di tipo boolean (VAR pixel:boolean), da assegnare al valore vero (pixel:=true;) o falso (pixel:=false;) poco prima di utilizzare la funzione, al fine di forzare in essa un valore in pixel o normale. In alternativa può passarne il valore direttamente:
bulletper esempio: RigMou (true);
    
Pagina Precedente Mouse Pagina Successiva RigMou Lezioni - Vai al DownLoad dei files DOC Torna al Menu "Mouse"
Esempio Sorgente Mostra
10 di 36

    

PASCAL  »

Libreria Giobe | Librerie Standard | Allegati | Applicazioni | Info | Download
PROCEDURE  »   Caratteri | Mouse | Tastiera | Tempo, Data & Ora
Box | Cornici | Cursore | Aree a Riga Intera | Aree a Schermo Totale
FUNZIONI  »   Caratteri | Mouse | Tastiera | Tempo, Data & Ora
Home 
Pascal|Manuali|Tabelle|Schede
Tutorial Assembly|Palestra Assembler
Aggiungi Giobe®2000 ai preferiti  
Motore
Ricerca
  Rendi Giobe®2000 pagina di Default
© 2001-2010  -  Studio Tecnico ing. Giorgio OBER
Tutti i diritti sono riservati