 | Il codice mostra le istruzioni necessarie per disegnare un’area di 8*9 caratteri di tipo
"carat"=“#”, colorati in Bianco Brillante
("txt"=15) su Blu ("sfo"=1), racchiusa tra il carattere in alto a sinistra posto alle coordinate 2,3
("ri,co“) e il carattere in basso a destra posto alle coordinate 10,12
("ri1,co1”).
Esempio di
Applicazione |
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 |
 |
 |
PROGRAM Prova_Box2;
USES Crt,
giobe;
VAR i:integer;
tasto:char;
BEGIN
TextBackground (0);
ClrScr;
ViaCur;
{****************************}
{* Traccia la finestra chiu-*}
Box2(2,3,10,12,15,1,2,'#');{*
sa tra la riga2,colonna3 *}
{* e la riga10, colonna12 *}
{* SENZA CORNICE, con carat-*}
{* teri '#' color Bianco(15)*}
{* su Blu(1) SALVANDO PRIMA
*}
{* L'AREA SOTTOSTANTE nella
*}
{*seconda pagina alternativa*}
{****************************}
tasto:=readkey; {**************************************}
GotoXY (1,25); {* Aspetta un
tasto e poi torna a DOS *}
RipCur; {**************************************}
END.
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