 |
|
Progetto
   |
Se la
finestra non è simile a quella riprodotta qui sotto leggi le
istruzioni
in questa pagina |
 |
 |
|
Gestione della dimensione del
Cursore: il progetto verifica la Funzione 01H
di
INT 10H
(BIOS) creando, in sequenza, un
cursore di dimensioni crescenti
dal basso verso l'alto e decrescenti
dal basso verso l'alto. |
|
 |
|
Il Cursore è
prodotto dall'hardware
della scheda video tracciando una o più linee di pixel nello spazio
riservato al carattere che sta per essere scritto; in ogni esso è
visibile solo nei
Modi Testo; nei Modi
Grafici viene spento
automaticamente, pur mantenendo la completa gestibilità della posizione di
stampa. |
|
Per scaricare
il sorgente clicca sul camioncino;
per vedere
l'eseguibile in esecuzione
clicca sulla bandiera a scacchi:
si aprirà la casella di richiesta alla quale risponderai con
l'opzione Apri il file o
Esegui l'applicazione..
Confermando con
OK si aprirà una
finestra DOS contenente il programma
COM in esecuzione (leggi queste info).
NB:
se non riesci a scaricare l'allegato ASM (icona con il
camioncino)
leggi questi suggerimenti |
|