|
|
Esercizio
|
Se la
finestra non è simile a quella riprodotta qui sotto leggi le
istruzioni
in questa pagina |
|
|
|
Disegna l'immagine di una tastierina numerica (contenente
cioè solo i dieci numeri) e suggerisci al tuo utente di
premere solo numeri, al fine di
comporre una stringa numerica, in una parte dello schermo che
deciderai tu; in aggiunta prevedi il tasto
"C" per cancellare il numero acquisito, oltre al classico
tasto "Q" per terminare.
Naturalmente cura la forma e proponi il servizio con buon gusto
(presenta un titolo, un menu interattivo
e le informazione
di copyright). |
|
|
|
|
|
Una delle prime esigenze di un programma serio è
quella di acquisire informazioni da tastiera,
di solito stringhe di vario tipo;
questa proposta ti suggerisce un metodo piacevole ed elegante per
soddisfare a questa esigenza, fornendo anche i primi rudimenti di
editor del campo d'acquisizione, per
ora solo "Cancella"... |
|
Per scaricare
il sorgente clicca sul camioncino;
per vedere
l'eseguibile in esecuzione
clicca sulla bandiera a scacchi:
si aprirà la casella di richiesta alla quale risponderai con
l'opzione Apri il file o
Esegui l'applicazione..
Confermando con
OK si aprirà una
finestra DOS contenente il programma
COM in esecuzione (leggi queste info).
NB:
se non riesci a scaricare l'allegato ASM (icona con il
camioncino)
leggi questi suggerimenti |
|