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Programmare in Assembly |
INTRODUZIONE [1 di 23] |
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Gestione Caratteri - Progetto di un Desktop - Prima versione | ||
Analisi del Codice |
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Il programma assembly è assolutamente banale, ma mostra l'efficacia della Macro M_msgC testo,riga,colonna,colore e ti aiuta con un'idea originale per gestire il piano di lavoro (desktop) dei tuoi prossimi progetti. |
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Nell'area dati sono definite le stringhe necessarie: |
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Esercizio |
NB: se il testo nell'Area
ti
sembra strano installa il font Giobe.TTF: clicca qui!! |
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La cosa originale di questo programma è la struttura della stringa Cornice, costituita esattamente di 240 caratteri, cioè tre righe complete (come è noto ciascuna ne ha 80..), e terminata regolarmente alla fine con 00H. | |
Questo artificio consente di definire una sola etichetta e di chiamare una sola M_msgC, anche se il messaggio è stampato a video su tre righe.. | |
Ma ricordati che funzionerà solo con stringhe con un numero di caratteri multiplo di 80! |
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Il Main Program di EsE002.ASM, mostrato qui di seguito nella consueta casella di testo, mostrato non necessita di commenti: |
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