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INTRODUZIONE [1 di 23] |
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Gestione Caratteri - Stampa in posizione dinamica di una cornice con taratura | ||
Analisi del Codice Sorgente [1 di 2] |
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Una interessante evoluzione del progetto scorso consiste nel trasformare la cornice in cornice tarata... |
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Non di rado può essere utile disporre di una struttura come questa, per esempio come piano di puntamento (quello in cui collocare le navi) nel gioco della Battaglia Navale; in questo caso ne servono almeno 2, del tutto uguali tra loro ma poste in punti diversi del monitor. |
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Per questa ragione è bene pensare alla soluzione in termini di procedura dinamica: anche se il tema proposto ne chiede solo una, sarà così facile, in futuro, stampare le 2 cornici tarate, richieste dal gioco. |
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In questo torna utile la
preveggenza dimostrata nel precedente
progetto... (una virtù che il buon programmatore deve imparare a fare propria):
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Il programma assembly completo non sarà molto diverso dal precedente; in particolare il Main Program di EsE005.ASM, proposto nella consueta casella di testo... |
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Esercizio |
NB: se il testo nell'Area
ti
sembra strano installa il font Giobe.TTF: clicca qui!! |
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... si limiterà a chiamare una volta la procedura Poligono, invece della procedura Cornice, passandole le coordinate desiderate. |
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