 | L'analisi del codice ci consente queste osservazioni:
 | converte in nibble
esclusivamente un carattere
ASCII corrispondente ad uno dei
simboli del sistema di numerazione esadecimale, cioè
tutti i numeri da "0" a "9"
e le sole lettere da "A"
a "F". |
 | il carattere ASCII "x"
è trasformato nel valore esadecimale 0xH
a 8 bit corrispondente, lasciato in uscita in AL,
a beneficio delle citate
Asc2Byt e
Asc2Wor. |
 | il carattere ASCII è assunto
dalla locazione puntata,
in ingresso, da SI, indirizzo di Offset:
 | se si tratta di uno spazio
lo traduce in 00H |
 | se si tratta di un carattere
ASCII di controllo o se non appartenente ad uno degli
intervalli 0÷9, A÷F
o a÷f,
segnala errore con un beep e termina
immediatamente il suo lavoro |
|
 | provvede ad incrementare il puntatore
SI , al fine di
favorire l'acquisizione di ulteriori caratteri. |
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