| costituita da
spazi, nel
colore di primo piano (quello
dei pixel che formano il carattere) e il
colore dello sfondo (quello dei
pixel rimanenti), sulla base dello schema descritto
in questa pagina e comunque assunto
dalla
variabile locale
ATTRIB, predisposta dal
programmatore nella zona detta
area destinata ai dati del programma. |
| a partire dall'angolo DH
(riga in alto a
sinistra, scelta tra 0 e 24), DL
(colonna in alto a
sinistra, scelta tra 0 e 79) |
| con dimensioni AL
(lunghezza) e AH
(altezza), scelte rispettivamente tra 1 e 25 e tra 1 e
80 |
| con bordo (cornice) a a tratto semplice o doppio |
| con (a piacere) l'effetto ombra |
| provvede a salvare automaticamente i caratteri sottostanti
nella pagina alternativa della Ram Video indicata da
CX |
| per favorire la gestione dell'ombreggiatura della finestra l'area salvata nella
pagina alternativa è in realtà un po' più grande (2 colonne e una riga in più). |
| per ripristinare l'area originale è sufficiente chiamare la Procedura
RAMrecup, rigorosamente con gli stessi
parametri; l'operazione è del tutto automatica. |