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Applicazioni Software
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PROGETTO n° 15 - 5/6
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Il programma principale (Main Program),
descritto nella seguente casella di testo,
organizza le fasi tipiche di un progetto di questo tipo:
Le prime 3 istruzioni servono per fissare la situazione iniziale: dopo la consueta predisposizione dell'interfaccia grafica (CALL DeskTop),
per assicurare all'utente le dovute informazioni del programma in
esecuzione: in questo caso, insieme al breve messaggio di presentazione, il
valore binario fisso 00 della parola erogata verso l'interfaccia
(la coppia di 9368) e (tramite essa) sui due digit; la successiva istruzione "punta" la
variabile BlkTIME (LEA SI,BlkTIME), una locazione di memoria a 8 bit utilizzata
per tener conto del valore corrente della durata (in ms) della parte alta
dell'onda quadra, coinvolta nel
controllo della luminosità sulle due unità 9368/FND500
via LPT1.
Le istruzioni seguenti (MOV AL,00H/MOV
[SI],AL) provvedono a preparare un byte con tutti i suoi bit a
zero, predisposto prima sul
Registro dati 0378H/0278H della parallela e
poi trasferito a valle dei due
decoder con memoria 9368,
così da obbligare i due FND500 a mostrare "00", per l'intercessione della
procedura principale, CALL Out08bit,
chiamata subito dopo .
Segue il Main Loop
(identificato dal codice tra le etichette
XXX01) a cui spetta la gestione delle azioni da fare: il programma si ferma in attesa di
decisioni (CALL KEYwait): la pressione dei tasti "I"
e "D" lo obbliga a
provvedere all'incremento o al decremento della luminosità del
visualizzatore, mentre con il tasto "Q"
è possibile terminare il programma e impone il ritorno immediato al
sistema operativo.