 | La struttura del file da trasformare in
oggetto è molto simile a quella di un sorgente di tipo COM; si notano tutte
le direttive già ampiamente discusse per qul tipo di eseguibile. L'unica
differenza sta nel fatto che ora il "programma" non torna al DOS
(con MOV AH,4CH
e INT 21H)
ma termina con RET,
come tutte le sane procedure.. |
 | Se viene compilato
con MASM nella cartella ci
troveremo il corrispondente oggetto, NewProc.OBJ;
per inserirlo nella libreria NewLib
basta scrivere il comando: LIB NewLib -NewProc
+NewProc.
Analizziamo le sue parti:
 | NewLib è
il nome della libreria alla quale vogliamo aggiungere l'oggetto. |
 | -NewProc tenta
di eliminare un oggetto con questo nome eventualmente già presente in
libreria; poiché la libreria è vuota questo tentativo produce l'errore
mostrato nella seguente figura, ma conviene rispettare questo comando perchè la prossima volta l'errore non ci sarà è l'oggetto vecchio
sarà eliminato, prima di scrivere quello nuovo. |
 | +NewProc aggiunge il nuovo oggetto in
libreria. |
|
 | Eccolo applicato:
C:\ARCH-LAB\LAVORO>lib newlib -newproc +newproc
Microsoft (R) Library Manager Version 3.10
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LIB : error U2155: newproc : module not in library; ignored
List file: xxx
Output library: |
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