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  Programmare in Assembly

Esercizio n° A030 2/4 [144 di 157] 

               

Analisi del Codice · Calcolo del Prodotto degli operandi · Conclusioni

Aritmetica con Numeri Binari - PRODOTTO di 2 numeri DECIMALI a 2 cifre
                                                                  Versione Ottimizzata con MACRO
Analisi del Codice

               

bulletL'esercizio EsA030.ASM organizza il prodotto ottimizzato di 2 numeri decimali a 2 cifre.

  

bulletLo schema del Main Program è sempre lo stesso dei progetti precedenti ed è visibile scorrendo la barra laterale della seguente casella di testo:

  

Console - Video & Tastiera

Esercizio IMPEGNATIVO Esercizio
NB: se il testo nell'Area  ti sembra strano
     
installa il  font
Giobe.TTF: clicca qui!!
Mostra l'Effetto Prova l'eseguibile COM Scarica il codice Sorgente ASM

  

bulletLa struttura del Main Program è identica a quella descritta per l'esercizio EsA027.ASM; si avvale delle stesse 3 fasi consecutive:
bulletacquisizione degli operandi da Tastiera, costituiti esclusivamente da 2 caratteri ascii numerici (quindi decimali) e formattati in stringhe ascii numeriche terminate con il terminatore 00H
bulletconversione degli operandi in numeri binari a 8 bit, a partire dalle rispettive stringhe ascii numeriche
bulletesecuzione della moltiplicazione e presentazione dei risultati o del messaggio di errore, se il prodotto non può essere eseguito

  

bulletPoichè le prime 2 fasi sono sempre le stesse, per tutte e 4 le operazioni aritmetiche, non ritengo necessario farne copia in questo progetto.
bulletLa descrizione dettagliata della prima fase è comunque disponibile qui e quella della seconda fase è disponibile qui.

  

bulletNella pagina successiva discuteremo invece la terza fase tipica del prodotto.

    

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